Lo STREAMING video al tempo del CORONAVIRUS

Streaming video per eventi a distanza

Realizzali in Streaming Live!

Da qualche giorno il mondo degli eventi in Italia sta subendo un vero e proprio congelamento a causa del “coronavirus”. L’industria dell’ intrattenimento, della moda, del meeting aziendale del settore congressuale, degli eventi sportivi fino alle video conferenze nelle fiere commerciali tutto si è fermato. A questo punto se tutti questi eventi verranno annullati porteranno dei danni economici o mancati ricavi enormi. Un’azienda che ha investito soldi e risorse per un evento si ritroverà senza nulla, con il rischio di perdere sponsor e clienti, e sarà esposta a critiche di qualsiasi tipo, in relazione all’opportunità o meno di fare la scelta di annullare eventi in situazioni di allerta ancora non chiare. D’altra parte, quando in gioco c’è la salute dei suoi partecipanti, è difficile confermare un evento e far arrivare persone da tutta Italia.
Il video streaming live di eventi resta l’unica risorsa in mano agli organizzatori per riuscire a mantenere viva l’offerta di eventi non procrastinabili.

Alcuni esempi sono le messe religiose in streaming, le scuole che organizzano formazione a distanza (e-learning), presentazioni di prodotti commerciali da remoto per aziende che non si vogliono fermare, videocomunicati e tante altre occasioni imperdibili per non bloccare tutto…
Se quindi hai in programma un’evento nelle prossime settimane ricordati che con lo streaming live potresti riuscire a farlo e a non doverlo necessariamente annullare segue…

Start live streaming today!

Self-quarantena, social distance

Queste frasi e altre sono purtroppo diventate un luogo comune nelle ultime settimane poiché la salute pubblica incombe nella nostra coscienza collettiva. Gli effetti a catena sono stati di vasta portata: le scuole hanno chiuso, gli eventi sportivi cancellati.

Ma le persone sono creature sociali. Quindi, come si fa a mantenere la distanza sociale dal sentirsi come isolamento sociale?

Il video è sempre stato un modo estremamente popolare per connettersi con il pubblico e ora aiuta le persone a connettersi in modi nuovi e inaspettati. Ecco sette modi in cui le persone in tutto il mondo utilizzano i video per connettersi con studenti, dipendenti, pubblico e a vicenda:

I datori di lavoro abbracciano il lavoro remoto

Un numero crescente di aziende ha incoraggiato o addirittura avviato il lavoro a distanza nel tentativo di mantenere i dipendenti sani e salvi. Con i lavoratori decentralizzati, le aziende stanno adattando le proprie strategie di comunicazione interna per mantenere tutti informati, connessi e produttivi.

Videomotion considera il video come una parte fondamentale della propria strategia di lavoro. Usare video live per estendere la comunicazione in remoto segue…

Le scuole spostano le lezioni online

Le scuole ed università stanno creando lezioni creative, conferenze in diretta streaming, offrendo allo stesso tempo istruzione online facilmente accessibile agli studenti bloccati a casa.

Gli spettacoli devono continuare

Lo streaming live è sempre stato un ottimo modo per aumentare la portata di eventi sportivi, concerti e altri eventi pubblici. Abbiamo visto gli utenti aumentare la loro portata di 50 volte tramite lo streaming di eventi su piattaforme social e sul proprio sito.

Lo streaming di eventi culturali rende facile per gli spettatori rimanere a casa senza perdere l’evento in generale. E sta già accadendo con alcuni artisti che improvvisano dirette video. Lo streaming live è un’ottima alternativa alla cancellazione e un modo per attirare fan di portata maggiore.

I salotti diventano palestre domestiche

Molti stanno optando per allenarsi a casa durante questo periodo. Fortunatamente, la mania del fitness online è qui da un po ‘. Aziende di fitness lungimiranti offrono già da tempo lezioni online.

Le comunità si riuniscono virtualmente

Anche case di culto, organizzazioni no profit e altri gruppi della comunità possono utilizzare i video per connettersi virtualmente. Molti parroci della chiesa si stanno attrezzando (tra cui Papa Francesco, che recentemente ha trasmesso le preghiere della domenica in streaming). Le organizzazioni no profit utilizzano i video per condividere importanti informazioni sulle politiche e aumentare la consapevolezza.

Le piccole imprese radunano le loro comunità

Abbiamo visto le piccole aziende utilizzare i video in modi piuttosto creativi. In effetti, il 57% delle piccole imprese ha creato video l’anno scorso e, tra quelle che creano video, il 96% ha concordato che il video ha reso le loro attività più efficaci segue…

Le conferenze passano agli eventi virtuali

Gli eventi del settore vengono annullati, rinviati o spostati online su tutta la linea in risposta a divieti di viaggio, mandati del governo e distanza sociale. Invece di annullare definitivamente, aziende come Adobe, Facebook e Google hanno deciso di trasformare le loro conferenze in eventi virtuali. Se sei un organizzatore di eventi che deve affrontare la cancellazione di un evento che ha richiesto mesi per essere pianificato non disperarti, noi abbiamo la soluzione per te segue…

Eventi in annullamento?

Chiamaci o scrivici per una consulenza gratuita, cercheremo insieme a te la miglior soluzione senza annullare niente.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo recapito telefonico

Oggetto

Il tuo messaggio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: